Tinucci Architects

CARRE’ D’OR
Wellness Collection
Ki Life srl

Carré d’Or, progettata in collaborazione con lo studio Tinucci Architects, è una linea per Suite e Private Spa. La ricerca di nuove soluzioni decorative ed illuminotecniche, definisco la Sauna, il Bagno di Vapore, la Vasca Idromassaggio nonché una Doccia Emozionale, non più oggetti inseriti nell’ambiente, ma parte integrata ed integrante dello stesso. La ricerca di nuovi rivestimenti interni, estendibili allo spazio circostante, definisco una nuova visione dell’Interior Design, con atmosfere uniche. Nell’ambito della residenza privata, dello spazio pubblico e dell’hotellery, Carré d’Or si pone come risposta ideale ai Clienti più esigenti e alle location piu ricercate.

La Sauna è esaltata da una “boiserie” in essenza di noce Canaletto, materiale pregiato ed inusuale. La composizione a “tiles” di forma quadrata tridimensionale, evoca i preziosi rivestimenti rinascimentali. Il tutto definito da un’illumnazione diffusa ed indiretta che ne esalta le profondità e linee in un gioco sapientemente studiato di luce ed ombra. Questa “boiserie” trova collocazione anche nell’ambiente circostante sottolineando la continuità decorativa di Carre d’Or.

Le “pareti vetrate” su tre lati, definiscono una presenza silente, perfettamente in armonia con lo spazio.

Il Bagno di Vapore è esaltato da una finitura tridimensionale “handmade” in resina eco-sostenibile che ripropone, in chiave contemporanea, i famosi “merletti italiani” conosciuti in tutto il mondo. Questa sartorialità è esaltata da una attenta illuminazione diffusa indiretta, che ne evidenzia la bellezza. Inoltre la finitura in resina eco-sostenibile, garantisce principi ionizzanti ed antibatterici. Le “pareti vetrate” su tre lati, definiscono una presenza silente, perfettamente in armonia con lo spazio.

La Vasca Idromassaggio è l’esaltazione della continuità decorativa, ricercata da Carré d’Or. La finitura a “merletto” completa il Bagno di Vapore. La forma ovale evoca perfezione e stabilità. La sinuosità del suo interno evidenzia una attenzione all’ergonomia e al comfort, per un relax totale.

La Doccia Emozionale è ulteriore esaltazione della continuità decorativa, ricercata da Carré d’Or. La finitura a “merletto” del Soffione tecnico che accoglie la migliore tecnologia KILIFE, completa la ricerca di uno spazio e di una esperienza sensoriale “unica”.

L’Uovo di Sale Himalayano, presentato all’interno della Sauna, in un proprio scrigno, diventa un accessorio da utilizzare per trattamenti corpo, sfruttando i benefici legati alle alte temperature. Altresì, utilizzato nel Bagno di Vapore, l’uovo di Sale si scioglie grazie all’umidità e diventa un efficace “scrub” per la pelle.

Cliente                        Ki Life srl 

Luogo                          Italia

Collaborazioni

Consulenze

Foto

Anno                           2021